Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2019

MANUAL THERAPY, CERVICAL SPINE and TEMPOROMANDIBULAR DISORDERS

Immagine
SCOPO Lo scopo di questo studio era di studiare gli effetti della mobilizzazione articolare diretta alla colonna cervicale più un protocollo di esercizi mirato ai muscoli flessori cervicali profondi sull'intensità del dolore e la sensibilità al dolore da pressione nei muscoli della masticazione nei pazienti con TMD di origine miofasciale. DEFINIZIONE Disturbo temporomandibolare (TMD) è un termine che comprende diverse condizioni che coinvolgono l'articolazione temporo-mandibolare e i muscoli della masticazione. ATM, TESTA E COLLO Sembra che esista una relazione funzionale intima tra il sistema mandibolare e il sistema testa-collo. Diversi studi epidemiologici hanno riportato che i pazienti con TMD spesso accusano sintomi di dolore al collo e che i pazienti con dolore al collo soffrivano anche di sintomi nella regione oro-facciale. La base neuro-anatomica per la relazione tra la testa e il collo può essere correlata al nucleo trigemino-cervicale caudale nella sostanza grigi

COSTOCHODRITIS OR TIETZE'S SYNDROME?

Immagine
Lo scopo di questa review è di spiegare le differenze tra la costocondrite e la sindrome di Tietze. Questo è uno studio importante per chiarire i segni, i sintomi e il dolore di queste patologie e per fare una corretta diagnosi differenziale. Buon lavoro! ________________________________________________________________ The aim of this review is to explain the differences between costochondritis and Tietze's syndrome. This is an important study to clarify the signs,the symptoms and the pain of these patologies and to do a correct differential diagnosis. Have a nice job! https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6180027/

WHAT IS "SLIPPING RIB SYNDROME"?

Immagine
CAUSE La sindrome da costola scivolosa è causata dalla debolezza dei legamenti costosternali (coste-sterno), costocondrale (coste-cartilagini) e/o articolazioni costovertebrali / costotrasversarie (coste-vertebre) che consentono aree di ipermobilità delle coste. A differenza delle coste reali (dal 1 ° al 7 °) che si articolano direttamente allo sterno tramite articolazioni e legamenti, le false coste (8 °, 9 ° e 10 °) sono attaccate anteriormente l'una all'altra da un cappuccio cartilagineo nei bambini e una fascia fibrosa negli adulti. Ciò fornisce sia maggiore mobilità sia una maggiore suscettibilità al trauma. Slipping rib syndrome è un disturbo dell'iper mobilità più comunemente riscontrata nelle coste dall’ ottava alla decima che causa dolore toracico focale, unilaterale, riproducibile, aggravato da alcuni movimenti. Sebbene un'eziologia esatta non sia evidente, sembra che l'SRS sia probabilmente correlata a un trauma eccessivo o un trauma di

SWALLOWING CHANGES, TEMPOROMANDIBULAR DISORDERS AND MYOFASCIAL PAIN

Immagine